Main Page Sitemap

Vinca minor atropurpurea plena




vinca minor atropurpurea plena

E' una specie rustica, a portamento strisciante, originaria dell'Europa, con foglie lanceolate-ovali di un bel verde intenso, lucide.
In autunno ed in inverno si annaffia il tanto da tenere il terriccio umido.
Possiede una sostanza, la vincamina, che agirebbe sui disturbi vascolari, tipici della terza età.Il genere, vinca comprende sette specie di piante erbacee perenni e suffruticose, appartenenti alla famiglia delle.Clado : Angiosperme, clado : Eudicotiledoni, clado : Asteride, ordine : Gentianales.Dopo aver eliminato le foglie poste più in basso, si immergere la parte tagliata in una polvere rizogena per favorire la radicazione.Reticulata con foglie con nervature di colore giallo o crema da giovani e in seguito verde scuro.



La pervinca minore è considerata una pianta tossica per il suo contenuto in vincristina: in caso di assunzione di parti della pianta i sintomi precoci compaiono entro le 24 ore e sono a carico dellapparato digerente, con nausea, vomito e febbre.
Inoltre se provate a toglierle con un'unghia, vengono via facilmente.
Sotto i 15C la pianta inizia a dare segni di sofferenza.
Ogni giorno togliete la plastica, controllate l'umidità del terreno ed eliminate dalla plastica la condensa.Tipo DI terreno - rinvaso La pervinca si rinvasa ogni anno tra leonardo da vinci paintings most famous gennaio e marzo in vasi via via più grandi utilizzando un buon terriccio fertile a reazione leggermente acida.Nel linguaggio dei fiori la Pervinca ha un significato malinconico: comunica a chi la riceve in dono che si conserverà per sempre il suo ricordo).Tecnica colturale La coltivazione della pervinca non presenta grosse difficoltà.Una volta terminata la messa a dimora, stendere uno strato di corteccia daghifoglie come strato pacciamante in grado di rallentare la crescita delle infestanti e annaffiare abbondantemente.

Se è possibile destate è bene tenere la pianta allaperto, anche in pieno sole, in queste condizioni, con il giusto tenore di umidità, la pianta fiorirà molto generosamente dalla primavera allestate e in alcune specie anche in autunno.
Concimazione La pervinca essendo una pianta che cresce tanto, va concimata ogni due settimane per tutto il periodo vegetativo vale a dire dalla primavera all'autunno.
Esistono diverse varietà tra le quali ricordiamo: la Vinca major varietà Alba con i fiori bianchi; la Vinca major varietà elegantissima con i fiori color azzurro-porpora e foglie screziate di bianco.


[L_RANDNUM-10-999]
Sitemap